E’ dal 22 giugno dello scorso anno che ho in mente di scambiare 4 chiacchiere e fare un’intervista a Michela di Vico, della Magic Escapes Holidays!
Proprio il 22 Giugno ho avuto modo di conoscere Michela, architetto ed interior designer milanese, ma soprattutto, donna solare, creativa e determinata, nell’ambito del meraviglioso Evento da lei organizzato con grande maestria e raffinatezza presso la fornace di Aristide Najean, sull’isola di Murano a Venezia.
Un Evento ed una serata organizzati con un Format non tradizionale, ricco di elementi innovativi e con la possibilità di “fare rete fra persone con passioni in comune”!
Un’esperienza davvero unica e preziosa, vissuta fra opere d’arte, bel canto, sapori eccelsi e riverberi in laguna, che mi hanno incuriosita e coinvolta da subito!
Credo quindi che il miglior modo di condividervi i contenuti e le finalità di questo Soft networking, sia quello di dare la parola a chi ben lo conosce e lo sa trasformare, attraverso gli Eventi che organizza, in esperienze cariche di emozionalità indimenticabile!
Ed ovviamente lo step successivo, è partecipare ed investire su se stessi!
Vi presento Michela di Vico della Magic Escapes Holidays!
Intervista a Michela di Vico: alcune momenti degli eventi organizzati dalla Magic Escapes Holidays
Intervista a Michela di Vico
della Magic Escapes Holidays.
Ti va di presentarti a chi ti sta leggendo e parlarci del tuo lavoro di interior designer e designer di eventi fra Londra e l’Italia?
Cara Mimì, grazie per questa domanda e per l’opportunità di presentare quello che per me non è solo un lavoro ma anche la mia passione.
Tutto nasce dalla passione per il design, l’arte e la magia di riuscir a creare connessioni tra persone appassionate come me di questo mondo.
Londra mi ha insegnato molto, dimostrandomi che tutto è possibile, mentre l’Italia rappresenta la madre dalla quale ho ricevuto quel dono di creatività e di stile che solo gli italiani possono vantare.
Inventiva italiana e creatività realistica made in England: quanto e quali di queste due componenti caratterizzano maggiormente la tua passione ed il format che porti avanti?
Come ti dicevo, essere italiana significa possedere quel patrimonio genetico di carattere artistico e di creatività che spesso fa la differenza, mentre l’Inghilterra e Londra in particolare sono state per me l’opportunità di allargare i miei orizzonti oltre quello che io stessa non avrei mai potuto immaginare.
C’è più la Michela interior designer o la Michela appassionata designer di eventi, in questa tua attività?
Sono due passioni che viaggiano sullo stesso binario. Però, mentre i miei progetti di interior design sono studiati normalmente per soddisfare le esigenze di una solo persona o di un solo nucleo familiare, l’attività di designer di eventi invece è diretta ad un certo numero di persone, alle quali mi propongo di far vivere delle esperienze e delle emozioni da custodire a lungo nei loro più bei ricordi.
Eventi e Viaggi organizzati da Magic Escapes Holidays:
Michela di Vico ci racconta un Nuovo Format per investire su stessi
Magic Escapes Holidays: viaggi ed eventi.
Da quando hai iniziato questa attività e quali sono stati i “Momenti di incontro” più importanti che sin ora hai realizzato con questa società?
Questa attività è il frutto di oltre 20 anni di esperienza e il momento più importante “sarà sicuramente il prossimo”, per citare il grande Enzo Ferrari.
Nel mio cuore resteranno per sempre la “Luce di Venezia“ del 22 Giugno 2019 (in occasione del solstizio d’estate), presso la fornace di Aristide Najean, ed anche il “New Year’s Eve 2020 all’Armani Milano“, che mi ha permesso di esprimere al massimo la mia creatività in questa speciale occasione.
Il mio Party di Capodanno all’Armani, è stato definito il Capodanno delle Donne, perchè volutamente la maggior parte degli ospiti sono state donne bellissime, affermate professionalmente e provenienti da tutto il mondo.
Visualizza questo post su Instagram
Un Format per il futuro: soft networking! Ci racconti su cosa si basa l’innovazione di Magic Escapes Holidays Ltd e su quali elementi poggia e conta questo format nella creazione di eventi?
I miei eventi sono tutti caratterizzati da un format veramente unico, che mette le persone al centro della serata per condividere il tema che di volta in volta viene da me proposto. Il concetto di condivisione è oggi stravolto dal mondo dei social ma con i miei eventi mi propongo di far vivere ai miei ospiti delle emozioni uniche, che sono fonte di una speciale magia che crea una forte condivisione di momenti speciali.
Magic Escapes Holidays Ltd e ed Eventi con un occhio al sociale! Qualche parola su questo agli imprenditori italiani che ancora non avessero colto o visto la possibilità offerta da queste attività.
I miei eventi hanno sempre una speciale connessione con progetti sociali di grande valore.
Non si tratta di (finta o sterile) beneficenza ma di un serio impegno sociale.
Con l’evento di Venezia ho promosso il progetto denominato “Bridge of Light” (Qui il collegamento per visualizzare l’Evento citato), che si propone di realizzare due altari monumentali in vetro di Murano (creati dal maestro Aristide Najean), per la Chiesa Parrocchiale di Lourdes e quella di Kibeho (Rwanda) unite dall’apparizione della Madonna e da altre vicende non solo religiose.
Invece, in occasione del party di Capodanno all’Armani abbiamo mostrato in anteprima due straordinarie opere d’arte di una Cooperativa milanese “Di Mano in Mano (QUI potete leggere di cosa si tratta!), formata da persone che si sono caratterizzate, col passare degli anni, da una grande professionalità e competenza.
Questa cooperativa propone anche opere di altissimo valore, dalla cui vendita viene ricavato il necessario per gestire una attività, che da oltre 40 anni permette ad oltre 90 soci di realizzare un concreto segno di reinserimento sociale di persone in difficoltà ed allo stesso tempo, di alta formazione professionale.
Intervista a Michela di Vico – La copia esposta a Venezia dell’altare monumentale in vetro di Murano, creata del maestro Aristide Najean per la Chiesa Parrocchiale di Lourdes e quella di Kibeho in Rwanda.
Investire su se stessi e sulle proprie e attività.
A tuo parere, quanto è importante oggi presentarsi in modo “diverso” al mondo imprenditoriale?
In un mondo dove tutto è disponibile, far valere le proprie idee è una sfida molto impegnativa! Spesso non basta offrire un servizio di altissimo ma bisogna intercettare le vere esigenze della persona, facendogli vivere delle esperienze uniche!
La mia proposta è quella di rendere uniche le persone che credono nel mio lavoro, ponendole al centro dei miei progetti di designer oppure dei miei eventi.
Il Format di Magic Escapes holidays Ltd nei suoi eventi, fra divertimento, incontri di soft business, attività imprenditoriale e conoscenza di forme di investimento nel sociale. La tua attività e le novità introdotte nella creazione di “Eventi di spessore”.
Puoi raccontarci il tuo nuovo format e il target a cui prevalentemente si rivolgono i servizi creati dalla tua compagnia?
I servizi offerti dalla Magic Escapes Holidays sono rivolti ad imprenditori e professionisti di grande sensibilità e capaci di apprezzare l’arte, la cultura, la bellezza e tutto quello che rappresenta l’eccellenza italiana, sia artigianale che professionale.
Il tuo ultimo EVENTO DI CAPODANNO A Milano nelle calde e magiche Atmosfere dell’Armani Hotel.
Ti va di parlarcene e raccontarci come e da cosa è nato l’Evento?
Come ti dicevo, l’evento di Capodanno all’Armani è stata un’esperienza veramente unica, dove l’alta cucina, la moda, il design, l’arte e diverse expertises professionali sono state gli elementi di condivisione e di unione di tutti gli ospiti internazionali presenti.
Sono veramente orgogliosa che la maggior parte dei miei ospiti siano state donne bellissime, imprenditrici affermate, determinate, coraggiose e capaci di rendere quella serata veramente straordinaria.
Bilanci della serata di Capodanno 2020 a Milano organizzata dalla Magic Escapes holidays: come è andata?
Milano è una città magica che si proietta in questo nuovo decennio con tutte le carte in regola per essere protagonista in Europa e nel Mondo, nell’ambito della moda, dell’arte, del design, e delle professionalita’ piu’ varie.
La scelta di festeggiare proprio a Milano questo Capodanno è stata una grande sfida ma alla fine è stato un grande successo.
Intervista a Michela di Vico: alcune momenti del Capodanno 2020 organizzato dalla Magic Escapes Holidays presso l’Armani Hotel a Milano. Sotto con Aristide Najean e la moglie.
Quali sono i tuoi progetti e le le tue speranze per il Nuovo Anno per te e la tua attività?
Le sfide di quest’anno sono tante e gli appuntamenti del 2020 saranno delle sorprese veramente uniche e sempre secondo il format che contraddistingue i miei eventi!
Ci sono già in cantiere altri Eventi importanti che saranno presentati nell’Anno che sta arrivando da Magic Escapes holidays?
Sono veramente diversi gli eventi a cui sto lavorando ma e’ troppo presto per parlarne adesso.
Se dovessi esprimere un augurio per il nuovo Anno da poco arrivato a chi ti sta leggendo, cosa diresti?
Auguro un 2020 di serenità e di continuare ad inseguire i propri sogni anche quando la vita sembra porre davanti degli ostacoli “apparentemente” insuperabili.
Dove potete contattare Michela di Vico della
Magic Escapes Holidays:
MAGIC ESCAPES HOLIDAYS LTD
Michela Di Vico
71-75, Shelton Street, Covent Garden, London,
Mobile: +44 (0)7445535338 (da fuori Italia); +39 366 1416390 (dall’Italia)
Magic Escapes Holidays sui Social:
Spero di essere riuscita, con questa intervista, nell’intento di farvi conoscere ed apprezzare un pò più nel dettaglio, le finalità ed i contenuti degli Eventi creati dalla Magic Escapes Holidays!
Non posso che ringraziare immensamente Michela di Vico, per il tempo e le energie dedicate a questa intervista, augurandole di cuore che questo 2020 da poco iniziato con il Capodanno all’Armani Hotel, sia il preludio di grandi soddisfazioni e successi per tutti gli appuntamenti che ha in programmazione!
E magari ve li anticiperò proprio da qui, aggiornando questo articolo di volta in volta!
Al prossimo spunto di viaggio, carissima Michela! A presto a tutti voi …
By Mimì
2 comments
La bellezza può esser oggettiva ma l’arte credo possa rivelarsi, in alcuni casi, oggettiva.
Magnifiche foto e che ambiente glamour.
Come sempre grande intervista, ma forse sono di parte. <3
Carissima Lilly, più che di parte, sei una splendida e carissima Amica, che sa amare la bellezza nell’arte, nella natura e nelle persone!
Come sai, non sono una persona da “Eventi solo Glamour”, essendo come te più attratta dai contenuti che gli Eventi stessi tendono a veicolare!
Ecco cosa mi ha colpita in Michela e nei suoi Eventi: quel certo non so chè che la contraddistingue dagli altri, quell’unire il momento “ludico del divertimento”, alla possibilità di investire su stessi interfacciandosi e facendo rete con altre persone accumunate da medesime passioni, oltre al contenuto sociale, che almeno qui, ne sono certa, diventa un “Evento davvero con risvolti nel sociale”, senza ma e senza se, di cui Michela stessa ne diventa la più importante garante e promotrice!
L’arte poi, è qualcosa che è nelle nostre corde, Lilly, aldilà e ancor prima di essere Travel Blogger!
Una passione per l’arte e la Cultura che abbiamo portato nei nostri Blog, con leggerezza, senza orprlli, ma con comprensibilità di terminologie!
A presto carissima Amica e sorella d’anima!
Un abbraccio! Mimì