Fra ieri e oggi – Ciò che ho fatto e ciò che posso fare per voi – Storie, Esperienze e collaborazioni con spunti di viaggio
Sono nata scrivendo di Viaggi e dintorni, come Esperta Locale di TripAdvisor su varie destinazioni, con il nikname di sciucran.
Seguendo la mia vena scribacchina e le mie passioni poi, ho iniziato una collaborazione come writer blogger lunga 4 anni con un Tour Operator, che si occupa a tutt’oggi di Viaggi Tailor Made in Medio Oriente ed in Asia.
E’ in questo periodo che ho redatto per loro tre Reportage pubblicati su Travel Quotidiano, un giornale on line specializzato in Turismo:
Sempre per il Settore Travel ho iniziato a collaborare per altri Brand e per progetti tematici con argomento collegato (Hotel, Enti locali addetti alla promozione turistica, ecc..).
Ho anche avuto modo di vivere sin dall’inizio, una bella Esperienza con la Pro Loco di Brancaleone nel Settore della valorizzazione e sviluppo delle risorse territoriali. Un argomento che ben coniuga la voglia di Viaggiare con l’Ambiente!
Nei fatti ho collaborato a 360 gradi all’organizzazione del Primo WorkShop della Pro-Loco di Brancaleone (RC), sul tema “Valorizzazione e sviluppo delle risorse territoriali nell’area grecanica calabrese” – “Coniugare la valorizzazione del patrimonio turistico, storico, culturale, ambientale, artistico con l’uso delle risorse territoriali – “un sistema fra innovazione, economia, futuro, con uno sguardo alle Tradizioni locali e la partecipazione dei cittadini”, con il patrocinio morale della Provincia di Reggio Calabria e del Comune di Brancaleone.
Vi lascio anche il link all’Evento di cui al tempo si è parecchio parlato sulla stampa e la Locandina, creaturina mia e di Carmyne Verduci. La Manifestazione quest’anno festeggerà la sua nona stagione ed io ne sono davvero felice. E’ il mio piccolo contributo alla Regione in cui sono nata e che amo e amerò sempre! Se non è passione questa!
Dal 2019 sono stata inserita poi fra link Amici della Pro Loco di Brancaleone, che qui ringrazio nuovamente!
Ho scritto anche sui “Diari Di Viaggio” di Giruland come “Esploratore” nel frattempo, per non perdere mai la vena che mi connota!
Per conoscere ulteriori dettagli sulle mie attività in atto o trascorse, date pure uno sguardo alla mia FanPage su FB, al profilo personale FB, al profilo Instagram, Twitter, Linkedin alla pagina Contatti.
Collaborazioni con spunti di viaggio
Per trasformare queste Passioni in qualcosa di più, occorre fare un passo e quindi eccomi!
Per collaborazioni con spunti di Viaggio, chiarimenti o per ricevere il mediakit aggiornato. vi attendo!
Se volete conoscermi un pò meglio, navigate anche su “About Me – Mi presento” e “Contattami”
Le interviste nel 2019 con Spunti di Viaggio
Ecco i Blog nei quali sono stata ospitata nel 2019 e con i quali le collaborazioni sono appena iniziate, per farvi conoscere un pò più di me ma anche per parlarvi in dettaglio di luoghi del mondo che amo. Ovviamente non sono molte, ma sono davvero felice di averle rilasciate!
La prima Intervista in assoluto è stata quella con Valentina Grossi sul suo Blog Travelling with Valentina! Emozione a go-go e un grazie immenso per avermi ospitata!
Se avete voglia di leggerla di nuovo, vi lascio qui il Link – Una chiacchierata con Domenica
A fine Novembre 2019, sono stata ospite del Blog “Nonni Avventura“, di Teresa Torsello, da dove ho avuto modo di scrivervi il mio pensiero sul Marocco del Sud e le sue 5 località piu belle, da non perdere! Un Viaggio da fare almeno una volta nella Vita!
Partner del Blog “Donna Vagabonda
Loghi e/o locandine delle Aziende, strutture e Compagnie con le quali ho collaborato
9 comments
La foto è stupenda!!
Grazie Anna! Il mio naso a naso con il Bayon ad Angkor: è una di quelle foto che amo da sempre … quante Emozioni mi ha dato!
Ti aspetto per raccontarti anche di questo, che dici… Partiamo Insieme anche da qui?
Buongiorno anche a te Patrizia: siamo colleghe di corso di Laurea anzitutto! Biologa anche io …
Certo che ci sentiamo! Ti lascio anche il mio numero di cellulare, così possiamo sentirci in serata (3450430344).
Mimi, Le posso dare una mano con l’inglese…ovviamente a titolo personale e gratuito. I suoi contenuti sono molto interessanti ma non rendono bene perche’ scritti in un inglese da goggle. Sgrammaticato e tradotto alla lettera.
Mi puo’ contattare se interessato via email: ida.dunham@allegro-tours.com
Comunque, complimenti per quello che fa’,
Ida Arcorace Dunham, president Allegro Tours Inc.
Grazie mille Ida!
Ti farò sapere!
Buon week end!
Mimì!
È stato un piacere ospitarti sul mio blog con quella intervista :) Una bella occasione per farti conoscere ai miei lettori (sicuramente alcuni già ti conoscevano) e per scoprire qualcosa in più su di te e sul tuo bel modo di viaggiare!
Complimenti per le altre collaborazioni! molto interessanti i tuoi reportage di viaggi… da tempo sogno il Vietnam
Grazie a te carissima Valentina e al tuo bel Blog e alla bellissima oppurtunità che mi hai offerto con la tua Intervista!
Spero che il Nuovo Anno porti mille cose positive e mille collaborazioni ad entrambe: non è assolutamente facile ottenerle e cercarle, ma la speranza è l’ultima a morire!
Per il Vietnam, preparati: sto disegnando un Viaggio e se ti va, puoi partire con me!
Un abbraccio infinito carissima!
Mimì
Ciao Bellissimi articoli complimenti davvero ! Anche io ho trovato un sito molto carino che parla di viaggi e dei patrimoni dell’unesco nel mondo e vi lascio il link se puo’ interessare. https://mammaunescoafareungiro.com/
Buon pomeriggio bellissima iniziativa culturale e turistica , volevo sottoporre alla sua attenzione il mio piccolo paesino di nome Sortino, prov.di Siracusa, Sicilia .un paese di 8000 abitanti che a tanto da offrire ai turisti e che merita di essere conosciuto e scoperto.chiese e palazzi barocchi, museo dei pupi siciliani ,con possibilità di fare spettacolo teatrale dei pupi siciliani, museo del carretto siciliano, museo dell’antiquariam, il laboratorio del miele, la più grande necropoli d’Europa Pantalica e la valle dell’anapo riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’UNESCO insieme a Siracusa e tanto altro .si possono realizzare tanti tipi di itinerari da quello culturale, a quello da trekking , dalle passeggiate a cavallo o in bici ecc per qualsiasi informazione mi scrive.spero che mi risponda.