Home About Me – Mi presento: Un Blog di Viaggi e dintorni per condividere il mondo …

About Me – Mi presento: Un Blog di Viaggi e dintorni per condividere il mondo …

by Mimì
About me - Mi presento

About me – Mi presento!

Mi chiamo Domenica – Mimì da sempre è il mio diminuitivo!

Spunti di Viaggio – Travel and LifeStyle è il mio Blog, la “creaturina” che penso da sempre e che tre anni fa è nata, in un momento di riflessione che mi spinge ulteriormente a mettermi in gioco nell’intraprendere una strada che spero diventi un lavoro a tutto tondo!

Mi presento - About me!

Mi presento: fra le donne giraffa sul Lago Inle!

About me – Mi presento! Chi sono?   

Calabrese dalla nascita, bergamasca di adozione  e bolzanina per amore: già nel mio profilo personale di Vita, trovate le motivazioni di base che mi hanno spinta ad aprire questo Blog in cui condividere con voi “Spunti di Viaggio – Travel and LifeStyle” su:

  • passione per i Viaggi, e tutto ciò che da essi si può imparare a livello personale e di rapporti con il mondo che ci circonda;
  • passione per la Cultura che spinge ad andare oltre i pregiudizi;
  • passione per la la fotografia di Viaggio (non sono una professionista e quindi non chiedetemi come si fa a fotografare così o colì, perchè per questo ci sono davvero dei bravissimi fotografi a cui rivolgersi. Amo fotografare le mie Emozioni però se questo vi basta);
  • passione per l’Ambiente.

Nella Vita infatti, mi occupo di Ambiente, altra mia grande passione da sempre, che insieme alla grande Voglia di Conoscere e Scoprire fanno di me una gran curiosona!

Inizialmente viaggiamo per perderci, poi viaggiamo per ritrovarci.

Viaggiamo per aprire il nostro cuore e i nostri occhi e conoscere del mondo più di quanto sta nei giornali.

Viaggiamo per portare quel poco che possiamo – nella nostra conoscenza e ignoranza – a quelle parti del globo le cui ricchezze sono diversamente distribuite.

E in sostanza, viaggiamo per ritornare ad essere dei giovani pazzi, per rallentare il tempo, farci ingannare e innamorarci di nuovo.

                                                   

                                      Cit.  by  –  Pico Iyer – Why we travel

About me – Mi presento: Perché questo Blog

Viaggiare porta con sé mille Esperienze e mille Emozioni, mille attimi che riempiono l’anima della bellezza del mondo e dei popoli!

Attimi di bellezza e di felicità interiore che poi hai voglia di condividere a tutti, perché ti rendi conto che ciò che provi, appartiene a tutti: tu sei solo il mezzo e non il depositario di quella bellezza che hai visto e di quelle Emozioni che hai provato!

Condividere ciò diventa un modo di rendere il mondo più vicino a tutti, ed é uno dei pochi modi per far capire che questo mondo appartiene a tutti e senza alcuna distinzione!

“Spunti di Viaggio – Travel and Lifestyle”, fa parte di me: è ciò che cerco quando mi guardo intorno, per un Viaggio o nella Vita …

  • è uno “Spunto” di riflessione, di approfondimento, una risposta ad un dubbio per chi voglia Viaggiare in luoghi noti o meno noti;
  • è una foto, una immagine, un post, che condivido a tutti per poter interagire insieme ed insieme crescere dal confronto;
  • è un’ idea che mi fa sorridere e che va nel senso del “mio Stile di Vita”: un sorriso condiviso a volte può servire più di mille altre parole.

Viaggiare è un “atteggiamento dell’anima”: è la voglia di conoscere Culture diverse, cogliendone le sfumature con consapevolezza ed accostandosi ad Esse con rispetto. 

Anche questo fa parte di me, del mio modo di essere.

About me – Mi presento!  Scrivere di passioni … 

Viaggiare e scrivere !Lo faccio sin da quando su TripAdvisor ho iniziato a scrivere come E.L. (Esperta Locale), con il nome di Sciucran per poi passare alla collaborazionecon un Tour Operator con il quale ho viaggiato e scritto su“Diari di Viaggio”, veri e propri “Spunti di Viaggio” verso l’Asia e il Medio Oriente!

Se nel frattempo vuoi conoscere qualcosa in più di me o contattarmi per una collaborazione, vai sulla mia pagina Contattami!

Partiamo insieme da qui? Ti aspetto …

Le mie E-Mail: mimma.palamara@gmail.com  e info@spuntidiviaggio.it  

Blog aderente al programma “Open World Traveler” di Momondo

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#Riflettendo su #Viaggi e dintorni, questa frase mi é venuta di getto: “Viaggiare é un’attitudine dell’anima” Cit. By Spunti di Viaggio – Travel and Lifestyle Sarà una frase che ripeterò spesso, la trovate anche in #AboutMe #MiPresento, nel mio Blog: htpps://www.spuntidiviaggio.it/ É anche l’essenza più profonda del #viaggiare, vicino o lontano che sia, un #ViaggionelViaggio che fa parte del proprio modo di essere e di un progetto di Vita! Significa anche scoprire di possedere una particolare attitudine dello sguardo, della mente e del cuore che vuole #AndareOltre! Racchiude la curiosità, la voglia di mettersi in gioco e di condividere il mondo imparando da esso e dalle altre culture, con lo stupore di un bimbo! Il #Viaggiare ti cambia, ma in meglio e ciò che ti insegna, é soprattutto riuscire a guardare quell’oltre che sei anche tu, imparando ad ascoltarti come non mai!! É tu come declineresti il tuo #sensodelviaggio?

Un post condiviso da Spunti di Viaggio (@palamaradomenica) in data:

9 comments

Avatar
Maria Letizia 10 Marzo 2018 - 16:52

complimenti Mimì per il tuo blog, una della tante avventure che svolgi con amore e dedizione. Foto che fanno “viaggiare” con lal fantasia e con il cuore. Accuratezza grafica che distingue il tuo essere “travel and life style blogger” definizione che può essere data solo a chi decide di TRACCIARE i percorsi e non solo percorrerli…. un buon modo per viaggiare insieme.
Grata di essere tra i tuoi compagni di viaggio e …di anima..Maria letizia

Reply
Mimì
Mimì 10 Marzo 2018 - 19:06

Grazie, cara Maria Letizia, non hai idea quanto sono felice del tuo commento! Coglie appieno il mio di modo di Viaggiare in ogni cosa: con l’anima, il cuore e la mente, viaggio ogni giorno, anche quando fisicamente rimango a casa!
E sono felice anche di avere te e Mata come compagne di questo “Nuovo Viaggio” Insieme!
Vedo questo Blog come una “creaturina”, cresciuta passo dopo passo con me ed alla voglia di condividere le Emozioni e le Esperienze di Vita (non solo di Viaggio)!

Nel portare avanti il progetto di aprire questo Blog poi, sono confluite mille altre idee ed ipotesi da portare avanti!
La grafica avrai notato che è molto semplice, lineare … era quello che volevo, perchè fa parte anche questa della mia Vita!

E comuque stasera, cara Maria Letizia … mi godo questo piccolo “Momento”!! Domani si vedrà …
Un caro saluto!!

Mimì!

Partiamo Insiamo

Reply
Avatar
Monica 11 Marzo 2018 - 16:49

“Viaggiare è un atteggiamento dell’anima” è bellissimo, potresti metterlo come payoff del logo…. sintetizza bene tutta la benzina del motore, la passione per il mondo e la voglia di condivisione che servono oggi per aprire un travel blog nuovo in una jungla :-D
Ma a te di certo questa benzina e la costanza di mantenerla nel tempo non manca, quindi sono certa andrai molto lontano cara Mimì. Un abbraccio, complimenti per il layout super-professional e in culo alla balena per l’avventura on-line!!!

Reply
Mimì
Mimì 11 Marzo 2018 - 19:39

Grazie davvero di cuore Monica! E sì, qui inizia l’avventura anche per me! Una avventura cercata e voluta da tempo ( come ben sai …) e sperem che va (di culo e di altro :-)

Quasi quasi il motto lo uso sì! Mi è venuto spontaneamente mentre scrivevo e lo ho buttato lì. Per il resto, il logo lo ha disegnato Peter, il mio compagno bolzanino: i colori sono quelli che danno l’immagine della super semplicità, tutto qui Monica!

Alla fine lo so bene che di Blog se ne aprono ogni giorno una infinità, però ho deciso di andare avanti egualmente, puntando sì sui Viaggi, ma anche su un’altra cosa che tanto amo e cioè, la Natura e l’Ambiente, visti come viaggio quotidiano, Educazione e soprattutto condivisione di pillole di conoscenza sull’argomento! Una sorta di auspicio a viaggiare sostenibilmente nella Vita se vuoi …

Per il prosieguo … vedremo: di idee ne ho tante a dirti la verità, anche su un “modo diverso” di intendere il LifeStyle! Si sono un po’ ribelle..
E che cavoli … se vogliamo, lo Stile nella Vita è anche il rispetto ed il Bon Ton, il signor vecchio galateo, che tra tette e culi (ooopss, mi è scappato il termine!) si sta dispedendo sia sui Social che sulla Stampa … e che dire della vocazione al sensazionalismo di certe Fak? :-D
Dai … si potrà anche scrivere in modo normale ancora, spero!!

Grazie ancora cara Monica carissima, ti seguo sempre su “Alla Ricerca di Shambala”, lo sai?
Andiamo Avanti, anzi come dico spesso: Partiamo e ripartiamo Insieme!!

Un abbraccione immenso cara!

Dai Monica, andiamo avanti

Reply
Avatar
Alessandra 11 Marzo 2018 - 18:27

Carissima Mimì, sono proprio felice per questo tuo blog! Lo sto leggento tutto!
Oggi è domenica, non ho alcun impegno importante, fuori piove e mi sto perdendo con la fantasia nella lettura dei tuoi racconti!

Reply
Mimì
Mimì 11 Marzo 2018 - 19:44

Grazie Alessandra, grazie davvero: qui comincia una nuova avventura anche per Mimì!
Vedremo nel proseguo: ce la metterò tutta da “caparbiamente Calabra”, promesso!

E se solo riesco a farti viaggiare anche con la mente, ne sono strafelice!
Buona domenica e ricorda che “Viaggiare è un atteggiamento dell’anima” … perdiamoci allora anche nei Sogni!!

Ti aspetto ancora!

Con affetto Mimì e Spunti di Viaggio!!

Reply
Avatar
Tiziana - lavaligiainviaggio 12 Marzo 2018 - 17:18

Sono contenta di poter sbirciare sul tuo blog. Ora, oltre agli altri viaggi, aspetto tanti post sulla Calabria che è una regione che conosco poco. Baci?

Reply
Mimì
Mimì 12 Marzo 2018 - 21:49

Grazie cara Tiziana, sono felice che tu sia passata di qua e lasciato il tuo carissimo segno!!❤
Certo che parlerò della mia dolce e cara Calabria Tizi, stanne più che certa! Dovrete legarmi per no farlo!! :-D
un mare di baci anche a te e sempre grazie!!

Reply
Avatar
Martina 15 Febbraio 2021 - 12:16

Bellissima presentazione per un blog da leggere con calma, tra tutto adoro veramente tutti i racconti sulla Calabria (mio papà è calabrese, ci ho fatto le vacanze fin da piccola e ho sempre pensato che fosse una bellissima regione un pò dimenticata dai turisti)!Complimenti per tutta la passione che ci metti, un abbraccio, Martina

Reply

Leave a Comment

Don`t copy text!